Il riconoscimento biometrico del campo visivo di Star Alliance consente un accesso rapido e quasi senza contatto ai controlli di sicurezza, alla lounge e all’imbarco, senza carta d’imbarco o smartphone.
Negli aeroporti, i punti di accesso biometrici sono identificati dal logo Star Alliance Biometrics sopra i cancelli e dalla corrispondente segnaletica sul pavimento.
Per i viaggiatori che si trovano in un punto di contatto contrassegnato biometricamente in aeroporto, ad esempio ai controlli di sicurezza, all’ingresso della lounge o durante l’imbarco, è sufficiente un semplice sguardo nella telecamera.
Per utilizzare Star Alliance Biometrics, è necessaria l’app Star Alliance. La registrazione richiede solo pochi minuti e può essere effettuata in qualsiasi momento prima della partenza.
I passeggeri necessitano di un passaporto valido e vengono guidati in modo intuitivo attraverso il processo di registrazione.
Successivamente il profilo viene collegato alla carta d’imbarco nell’app Lufthansa e i servizi biometrici possono essere utilizzati per il volo selezionato.
Per maggiori informazioni: https://www.staralliance.com/de/biometrics