Sciopero Aprile e inizio Maggio: Italia

Confermato lo sciopero generale il 14 e 15 che coinvolgerà il settore aereo, marittimo, ferroviario e il trasporto pubblico locale per 24 ore.

Per le ferrovie braccia incrociate dalle 21 del 14 aprile fino alla stessa ora del giorno successivo, mentre il personale del settore marittimo, dalle 8 del 15 aprile alle 8 del 16.

Lo stesso giorno, il personale aeroportuale delle società Sea e Sea Handling a Linate e Malpensa e di Aviapartner a Malpensa si fermerà per 24 ore.

Aggiornamenti al link: http://scioperi.mit.gov.it/mit2/public/scioperi

Disagi previsti nuovamente per chi viaggia in aereo mercoledì 19 aprile, con 24 ore di braccia incrociate per i dipendenti del comparto aereo, aeroportuale e dell’indotto aeroporti che aderiranno alla protesta indetta da Cub e Os Cub Trasporti.

Il sindacato dei piloti di Tap Air Portugal ha annunciato che è pronto a dichiarare un grande sciopero dal 7 al 10 aprile prossimo.

Segnaliamo infine:

– sciopero generale di lunedì 1 maggio; per il settore ferroviario l’agitazione inizierà alle 21 di domenica 30 aprile per concludersi alla stessa ora del giorno seguente, mentre per gli altri comparti durerà per le 24 ore di domenica.

–  sciopero nazionale del personale navigante di cabina di Air Dolomiti di 4 ore, previsto mercoledì 3 maggio, indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.