Le trasferte sono caratterizzate da:
Nel corso degli anni BTM ha acquisito competenze necessarie per essere di supporto alle società sportive nelle trasferte di campionati e organizzazioni sportive per:
I servizi sono erogati da personale altamente qualificato e specializzato nel settore sport, in occasione di manifestazioni nazionali ed internazionali:
BTM è in grado di offrire la soluzione migliore per chi deve raggiungere un torneo o un evento sportivo prenotando jet privati, elicotteri o charter di gruppo, per viaggiare in modo esclusivo e flessibile.
L’account travel mangaer di BTM lavorerà al fianco delle società per fornire un servizio improntato sulle esigenze e le necessità, dal volo in totale privacy fino alla personalizzazione dell’aereo con il logo.
Partecipare al campionato di serie A non basta: ogni club vuole vincere.
Per arrivare al successo è necessario che ogni piccolo dettaglio funzioni alla perfezione, anche fuori dal terreno di gioco.
Pertanto, quando una squadra affronta una trasferta, è vitale che il viaggio proceda senza stress.
BTM interviene tempestivamente sul programma quando esso cambia in modo imprevedibile per ragioni meteorologiche, tecniche o logistiche definite nell’imminenza della gara.
Inoltre la crescente presenza di partite infrasettimanali genera la necessità di disponibilità di voli charter e di posti su rotte molto frequentate.
Le trasferte all’estero, siano esse nell’ambito di competizioni ufficiali o di gare amichevoli, prevedono spesso una gestione molto complessa che BTM affronta con straordinaria preparazione.
È consuetudine che la squadra avversaria e dunque la destinazione siano rese note circa dieci giorni prima della gara.
Queste tempistiche impongono la definizione del viaggio con programmi ad hoc per ogni componente della società.
La squadra necessita di organizzazione per viaggio, soggiorno, allenamenti e trasferimenti, a cui si aggiungono gli adempimenti per i visti nel caso in cui gli atleti provengano da paesi extra-schengen.
BTM fornisce supporto anche allo staff dirigenziale e ai giornalisti, le cui necessità e gli impegni sono diversi.
Il calciomercato è il momento in cui i tifosi sognano.
Per gli addetti ai lavori in realtà le giornate sono vissute con fibrillazione.
Ogni telefonata può dare origine a un nuovo viaggio per definire il contratto di un proprio assistito.
Ogni giorno una destinazione diversa, magari imprevista o imprevedibile fino a poche ore prima.
Lo stesso vale per gli atleti: talvolta è necessario che un nuovo campione raggiunga l’ Europa a tempo di record per la firma d’ingaggio.
La vita lavorativa dei procuratori è comunque sempre movimentata: anche nel corso della stagione, hanno necessità di spostarsi spesso per seguire i loro assistiti in ogni angolo del paese.
Per chi pratica sport individuali è una regola non scritta.
Quando si partecipa a una competizione l’obiettivo è ritardare il più possibile il ritorno a casa: significa che il torneo sta andando bene.
Negli sport che prevedono eliminatorie (come nel tennis, ad esempio) ma anche nelle grandi competizioni internazionali di squadra (come nel calcio, basket o volley) occorre gestire soggiorni che prevedono modifiche strutturali, dalla destinazione alla durata, in base ai risultati sul campo di gioco.
Saper intervenire tempestivamente nel prolungare il soggiorno o rende quanto più gradevole l’eventuale rientro dopo un’eliminazione non è cosa da poco.
Società di calcio di Serie A, Serie B e Lega Pro |
Associazione Ciclisti Professionisti CPA |
Società sportive di pallavolo |
Federazione tennis |
Federazione sport invernali |